Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Italia poco brillante a Corrientes

Pubblicato

il

Avvio tutt’altro che esaltante per l’Italia nel torneo del World Tour di Corrientes (Argentina), secondo Grand Slam stagionale.

In campo femminile, a causa dell’assenza per infortunio di Marta Menegatti, Greta Cicolari è iscritta in tabellone con la giovane Victoria Orsi Toth. Per le azzurre sono arrivate due sconfitte nette per 2-0 contro le slovacche Dubovcova-Nestarcova e le canadesi Pavan-Bansley. Sarah Pavan ha debuttato nel beach volley proprio in questa circostanza: la ricordiamo in passato come stella del campionato italiano di A1 prima a Conegliano e poi a Villa Cortese.

In corsa per la qualificazione l’altra coppia azzurra formata da Daniela Gioria e Laura Giombini, le quali, dopo aver perso per 2-1 con le emergenti spagnole Liliana-Baquerizo, si sono riscattate prevalendo per 2-0 con le argentine Flaviani-Klug. Quest’oggi si giocheranno l’accesso agli ottavi di finale con le tedesche Bieneck-Grobner.

Una vittoria ed una sconfitta per i due team italiani presenti nel tabellone maschile. Paolo Nicolai e Daniele Lupo, teste di serie n.3 del torneo, hanno perso a sorpresa per 2-1 con i polacchi Kantor-Losiak, prima di superare con il medesimo punteggio i russi Semenov-Koshkarev. Oggi sfida delicata con gli olandesi Brouwer-Meeuwsen.
I gemelli Ingrosso, infine, dopo aver colto una vittoria di prestigio sugli americani Gibb-Patterson (2-0), hanno compromesso la qualificazione inchinandosi agli svizzeri Chevallier-Prawdzic senza vincere un set. Oggi sfida complicata con gli statunitensi Rogers-Doherty.

federico.militello@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità