Calcio

Calcio femminile, Coppa Italia: Verona e Tavagnacco, chi la spunterà?

Pubblicato

il

Tempo di finale per la Coppa Italia di calcio femminile: sabato 1 giugno, allo stadio comunale di Forlì è in programma la finale tra Bardolino Verona e Tavagnacco. Fischio d’inizio previsto per le 15:30. La gara sarà trasmessa in diretta dalle telecamere di RaiSport.

Il Verona arriva alla finale tricolore sulle ali dell’entusiasmo dopo aver eliminato, in semifinale, la Torres e dopo un cammino che le ha viste imporsi su Sudtirol, Mozzanica, Brescia e Torres. Le friulane hanno avuto un cammino più agevole, eliminando Vittorio Veneto, Riviera di Romagna, Castlefranco, Pordenone e Napoli in semifinale.

Seconda finale per la squadra di Mister Rossi, dopo quella persa nel 2011 contro la Torres, mentre la squadra veronese ha partecipato a ben 5 finali, vincendone tre.

Sarà una finale molto combattuta perchè il Tavagnacco vorrà rifarsi dopo la beffa scudetto e il Verona riscatterebbe una stagione al di sotto del suo potenziale.

Queste le possibili formazioni

Verona: Ohrstrom, Ledri, Toscano Aggio, Karlsson, Squizzato, Toselli, Zorri, Di Criscio (Lagonia), Carissimi, Gabbiadini, Girelli.
Allenatore: Renato Longega
Tavagnacco: Marchitelli, Bischi, Laterza, Martinelli, Rodella, Tuttino, Camporese, Parisi, Oliver (Bonetti), Brumana, Zuliani (Mauro).
Allenatore: Marco Rossi
Arbitro: Francesca Campagnolo di Bassano del Grappa.
Assistenti: Ilaria Melchiorri di Modena e Francesca Loddo di Ferrara.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da foxsport.it

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version