Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Coppa Italia:Torres, Tavagnacco, Napoli e Verona a caccia della finale

Pubblicato

il

Ritorna in campo l’altra metà del calcio: sabato 25 maggio, a partire dalle 16:00, sono in programma le semifinali della Coppa Italia di calcio femminile.

A contendersi l’accesso in finale saranno: Torres, Verona, Tavagnacco e Napoli.

La prima sfida sarà quella che vedrà opposte le neo Campionesse d’Italia della Torres al Bardolino Verona: le scaligere, dopo aver eliminato il Brescia nei quarti di finale, vorranno rifarsi di una stagione giocata al di sotto delle loro potenzialità. Le veronesi partono da sfavorite, ma cercheranno di dare il massimo davanti al proprio pubblico. Le isolane partono da grandi favorite e non vorranno lasciare nulla alle avversarie.

“Sono sicuro che tutte le ragazze gialloblù saranno motivate al massimo e chiunque sarà chiamata a scendere il campo saprà dare il meglio. Abbiamo una rosa piuttosto ampia e dunque  non ci mancano le soluzioni, anche se indubbiamente la favorita è la Torres>. Queste le parole del Mister gialloblu, Renato Longega.
La partita sarà trasmessa in diretta sui canali Sky 820-826.

L’altro match vedrà il Tavagnacco sfidare il Carpisa Napoli: le friulane, dopo il roboante 6-3 dei quarti contro il Pordenone, scenderanno in campo con la solita grinta che le ha contraddistinte per raggiungere la finale e magari vendicarsi con la Torres della beffa scudetto dell’ultima giornata. Dall’altra parte le tartarughine vogliono ripetere il cammino dell’anno scorso e riacciuffare la Coppa persa in finale con il Brescia.

“Giocheremo su un campo dove già all’andata, in campionato, dimostrammo il nostro valore in un momento per noi difficile – spiega il dg, Italo Palmieri -. Vincere sarebbe un’impresa perché il Tavagnacco è imbattuto e sappiamo che non sarà facile. Nel girone di ritorno, però, abbiamo giocato alla pari contro ogni avversario, sia in casa che in trasferta. Giocare fuori casa su un terreno in buone condizioni sicuramente premierà la migliore in campo, perché ultimamente il Collana non era in perfette condizioni”. 

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da veronacalciofemminile.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità