Calcio
Calcio femminile, serie A: ultima giornata con Torres-Tavagnacco che vale lo scudetto
La serie A di calcio femminile è giunta alla sua ultima giornata: sabato 3 maggio, sono in programma gli ultimi 8 match validi per questa stagione. Scopriamo insieme quali incontri ci aspettano.
Una sfida che vale una stagione intera è quella che vedrà opporsi, al “Vanni Sanna” di Sassari, Torres e Tavagnacco: la squadra sarda, alla ricerca del settimo scudetto della sua storia, parte con i favori dei pronostici, visto l’esperienza maggiore e i 3 punti di vantaggio sulle friulane, che dopo aver conquistato la qualificazione alla prossima Champions League tenteranno di conquistare uno storico scudetto, la compagine di Mister Rossi arriva alla super sfida da imbattuta, avendo ottenuto 24 vittorie e 5 pareggi in questa stagione. Numeri da record: che vinca il migliore!
Il Brescia, con il terzo posto conquistato, riceve il Firenze, nona forza del campionato: una sfida tra tranquille; il Verona vola in Friuli per affrontare il Pordenone, che è quasi salvo. Dopo l’inaspettato pareggio contro la Lazio, il Carpisa Napoli ospita il Como per continuare a mantenere il record di imbattibilità casalinga, che dura da ben 28 mesi. Il Chiasiellis, dopo la sconfitta contro il Tavagnacco, riceve un Riviera di Romagna in crisi, reduci da sconfitte pesanti.
Tre sfide importanti in chiave salvezza: il Mozzanica, ormai salvo, riceve una Lazio a caccia di punti per non retrocedere direttamente e disputare i play-out. Il Torino ospita un Perugia reduce dalle buone prestazioni degli ultimi turni. Chiude l’incontro tra Mozzecane e Fiammamonza: con la vittoria, la squadra veneta eviterebbe la retrocessione diretta e manderebbe ai play-out la squadra lombarda.
Serie A-30esima giornata-3/05/2013
Torres-Tavagnacco;
Brescia-Firenze;
Chiasiellis-Riviera di Romagna;
Pordenone-Verona;
Napoli-Como;
Torino-Perugia;
Mozzanica-Lazio;
Mozzecane-Fiammamonza
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
foto tratta da eurospin.altervista.org