Calcio
Calcio femminile: top&flop delle semifinali di Coppa Italia
Sarà Verona-Tavagnacco la finale di Coppa Italia di calcio femminile. Le due squadre, nelle semifinali giocate sabato, hanno eliminato rispettivamente la Torres il Napoli. OlimpiAzzurra vi propone i top&flop delle semifinali.
PROMOSSI
Paola Brumana: la goleador friulana mette lo zampino anche nella vittoria contro il Napoli. Marcatura che vale la finale e la possibilità di centrare un trofeo stagionale, per chiudere alla grande una stagione d’oro!
Maria Karlsson: la svedese realizza il rigore decisivo, che permette al suo Bardolino di sconfiggere la Torres e di volare in finale. Stagione parzialmente riscattata dopo un campionato al di sotto delle aspettative.
BOCCIATI
Elisabetta Tona: il capitano della Torres sbaglia il rigore, che permetteva alla sua squadra di volare in finale. Niente triplete stagionale per la squadra sarda, protagonista dell’ennesima stagione da incorniciare.
Carpisa Napoli: la squadra napoletana non riesce a centrare la finale per il secondo anno consecutivo, arrendendosi alla superiorità del Tavagnacco.
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
foto Pierpaolo Gianfreda