Seguici su

Canoa

Canoa slalom: ritorno da protagonista per Molmenti

Pubblicato

il

Ottimo rientro alle gare per Daniele Molmenti a Liptovsky Mikulas. Nonostante i dieci mesi senza allenamento, infatti, l’azzurro ha dimostrato di essere uno dei migliori sia nelle prove di venerdì che di sabato. “Per me è stata una sorpresa: per la prima volta nella mia vita – ha detto il campione olimpico su Federcanoa.it – ho corso con una motivazione personale che va al di là del risultato. Non credevo di essere già competitivo ma sicuramente per gli obiettivi stagionali dovrò ricominciare a lavorare duramente”. Trovato subito il giusto feeling con la sua nuova canoa Nelo DM350, il friulano ha preferito fare ritorno a casa e non prendere parte alle semifinali disputatesi ieri.

Nella gara femminile il “duello” Clara Giai Pron- Stefanie Horn non potrà che far bene ad entrambe. Ieri la piemontese non è riuscita ad entrare tra le migliori dieci a causa dei troppi secondi di penalità accumulati durante la discesa; l’italotedesca del CC Brescia, quarta in semifinale, ha terminato invece al quinto posto in finale.

Tanti secondi di penalità anche per Roberto Colazingari nel C1. L’atleta del Corpo Forestale ha saltato una porta chiudendo nono, dietro anche all’altro azzurro Sfefano Cipressi (Marina Militare), alla fine sesto nel C1 e decimo C2 con Andrea Benetti.                                                                                             Per quanto riguarda le altre nazionali, gli atleti di casa slovacchi sono stati assoluti protagonisti con nove podi, seguiti da Polonia e Russia con due podi a testa.

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità