Canoa

Canoa slalom: Romeo vince a Tacen, Molmenti quinto

Pubblicato

il

Andrea Romeo si è aggiudicato l’International Race disputatasi a Tacen (Slovenia). Nel K1 l’atleta della Marina Militare ha preceduto l’altro azzurro Giovanni De Gennaro (Corpo Forestale) e il francese Sebastien Combot. Quinta piazza per Daniele Molmenti (Corpo Forestale) che ha chiuso a 68 centesimi dal vincitore con due secondi di penalità.

Nella competizione femminile altra grande manche di Steffi Horn (CC Brescia) che chiude seconda alle spalle dell’atleta di casa Ursa Kragelj. Sesta piazza per Clara Giai Pron (Corpo Forestale).

Nella canadese monoposto il migliore degli azzurri è Roberto Colazingari (Corpo Forestale) sesto mentre nella biposto Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari (Aeronautica Militare) hanno concluso la gara in seconda posizione, a quasi 3 secondi dagli sloveni Taljat e Bozic.

La prova, valida come selezione nazionale per gli Europei, ha fornito importanti indicazioni al dt Mauro Baron: “A Tacen tutti i K1 si sono espressi a livelli davvero importanti così come è positiva la prova di Stefanie Horn. Anche il settore canadese si è dimostrato in salute con prestazioni positive che ci danno indicazioni interessanti”.

Dichiarazioni prese da federcanoa.it

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version