Seguici su

Canoa

Canoa velocità: a Szeged riparte la Coppa del mondo, Italia assente

Pubblicato

il

Mancano pochi giorni all’inizio della Coppa del mondo di canoa velocità. La prima delle tre tappe previste si svolgerà dal 10 al 12 maggio a Szeged (Ungheria). Nella città considerata La Mecca della canoa gareggeranno atleti provenienti da oltre 40 nazioni.

I protagonisti naturalmente saranno i padroni di casa che negli ultimi Giochi Olimpici hanno conquistato 6 medaglie di cui tre d’oro. Il ct della nazionale ungherese Botond Storcz ha confermato la presenza di tutti i big magiari, fatta eccezione per Natasa Douchev-Janics. “Chiaramente la preparazione è incentrata per i mondiali di Duisburg di fine agosto – ha detto Storcz- ma vogliamo fare bene sin da subito per non deludere i nostri tifosi”.

Per quanto riguarda le altre nazionali, saranno presenti i vicecampioni olimpici del K2 1000 Pimenta e Silva (Portogallo), l’oro del K1 200 Edward Mckeever (Gran Bretagna) e l’oro del C1 200 Sebastian Brendel (Germania) insieme agli altri compagni di squadra Max Hoff, Franziska Weber e Tina Dietze, saliti tutti sul podio a cinque cerchi. Presenti anche il Canada con Mark Oldershaw e la Russia con Ivan Shtyl’ e la coppia Dyachenko-Postrygay. Assenti invece la nazionale spagnola e quella ucraina.

Non ci sarà nemmeno l’Italia che resterà ad allenarsi a Castelgandolfo; gli azzurri faranno il loro debutto nel circuito internazionale nella seconda tappa in programma dal 17 al 19 maggio a Racice (Repubblica Ceca).

Foto vavel.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità