Ciclismo

Ciclismo, Giro d’Italia: le dichiarazioni di Paolini e Scarponi

Pubblicato

il

Terminata da qualche minuto la terza tappa del Giro d’Italia e subito arrivano le dichiarazioni del vincitore e nuovo capo classifica è Luca Paolini.

Il corridore trentaseienne debuttante nella corsa rosa ha dichiarato al traguardo, in modo commosso: “Non so cosa dire davvero. Voglio solo dedicare la vittoria e la maglia  a mio papà che oggi ha subito un intervento in ospedale e a cui avevo promesso una dedica.- a poi aggiunto – “Ho corso questa tappa come una classica. Al momento la mia condizione fisica è vicino alla perfezione e spero di mantenerla”.

Arrivano infine le dichiarazioni di Michele Scarponi che a causa di una caduta sulla discesa finale, posta a circa 4Km dal traguardo , ha per sua sfortuna accusato un ritardo complessivo di 44″. “Ho visto scivolare il corridore davanti a me e per evitarlo  ho piegato un po’di più il manubrio della mia bici, ma son scivolato anche io ed alla fine non sono riuscito a rientrare con i primi; sicuramente
ho perso qualcosa in termini di secondi, purtroppo è andata così, ma dal punto di vista fisico mi sento bene, a parte qualche botta ma credo non sia nulla di grave”.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version