Ciclismo
Ciclismo, niente Giro d’Italia per Ivan Basso!
Ivan Basso non correrà il Giro d’Italia. Duro colpo per il campione varesino che puntava molto sulla Corsa Rosa in cui voleva ben figurare. L’ascesso perineale nel soprassella (praticamente una grossa ciste) gli impedisce di salire in bicicletta.
Dal responso clinico di ieri sera si apprende che la protuberanza, è dura, non contiene liquido. In accordo con il dottor Corsetti (medico di squadra) e il team manager Roberto Amadio è stato deciso il forfait. Basso verrà sostituito da Damiano Caruso.
Al momento non si possono definire tempi di recupero e il trentacinquenne deve rivedere completamente i propri piani agonistici. Queste le dichiarazioni del ciclista: “Andrò al San Raffaele di Milano, e vedremo se incidere o no. Era venuto fuori sabato al Romandia con un rossore, domenica mattina avevo la febbre, poi è salita altissima, ho provato martedì a fare 50 chilometri, ma non riesco a stare in bici o a stare seduto. Si risolve soltanto con un intervento chirurgico. Peccato, avrei fatto sicuramente un Giro da protagonista. Non mollerò, ma è dura. E’ un Giro che se ne va“.
stefano.villa@olimpiazzurra.com
(fonte gazzetta.it)