Calcio

Coppa Italia: Lulic esalta la Lazio, Roma sconfitta 1-0

Pubblicato

il

Basta una rete di Lulic al 71′ alla Lazio per conquistare la sesta Coppa Italia della propria storia. I biancocelesti, al termine di un match molto nervoso e poco spettacolare, trionfano in un Olimpico in festa e volano in Europa League, nonché a Pechino per la Supercoppa di agosto contro la Juventus.

Orsato estrae il primo cartellino giallo dopo neanche venti secondi e le ammonizioni saranno una costante in una partita tesissima, nella quale prevale la volontà di non perdere. Il primo tempo va in archivio con un’occasione per parte, entrambe di testa, prima con Klose e in pieno recupero con Destro, ma prevalgono gli sbagli. La posta in palio, evidentemente, non lascia spazio al bel gioco.

La ripresa si apre con la Roma in attacco: ci provano prima Totti e poi ancora Destro, ma al 71′ è la Lazio a passare in vantaggio. Discesa di un ottimo Candreva sulla destra, cross in mezzo e Lobont non riesce ad allontanare la sfera, che Lulic appoggia tranquillamente in rete per il gol che manda in visibilio la Curva Nord. Andreazzoli, chiamato a rimediare, inserisce subito Osvaldo per Balzaretti, ma la reazione di De Rossi e compagni si esaurisce quasi subito, con la palla che sbatte sulla traversa della porta difesa da Marchetti. Nel finale, anzi, è Mauri il più pericoloso e solo Lobont evita un passivo peggiore per i giallorossi. I quali, però, dopo quattro minuti di recupero devono arrendersi ed assistere all’apoteosi dei cugini, gli acerrimi rivali biancocelesti, che alzano nel cielo della Capitale una storica Coppa Italia.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Marco Rosi/LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version