Seguici su

Calcio

Duello Champions Milan-Fiorentina: nel 2008 andò così…

Pubblicato

il

Milan-Fiorentina. La sfida per la conquista dell’ultimo posto valido per volare in Champions League è un remake della stagione 2007/2008, quando sempre all’ultima giornata le due squadre si contesero il quarto posto. Due compagini completamente diverse rispetto ad ora: da un lato c’era la Fiorentina di Liverani, Kuzmanovic, Frey, Montolivo, Ujfalusi, un mix di giovani e giocatori di talento che fece un campionato strepitoso sotto la guida di Cesare Prandelli; dall’altro un Milan che in quella stagione si laureò Campione del mondo, l’ultimo trofeo vinto con Carlo Ancelotti in panchina.

Quel 18 maggio 2008 i viola, con due punti di vantaggio, affrontarono il Torino al Delle Alpi. A segnare la rete decisiva ci pensò Daniel Pablo Osvaldo con una splendida rovesciata al 31esimo del secondo tempo. Non servì a nulla il 4-1 dei rossoneri contro l’Udinese, con i tifosi milanisti che festeggiarono comunque la centesima rete con la maglia del Milan di SuperPippo Inzaghi e l’addio di Cafu dopo cinque campionati in cui, a parte la Coppa Italia, il terzino brasiliano vinse tutto.

A distanza di 5 anni si ripete dunque il duello con il Milan questa volta padrone del proprio destino. In ballo oltre al prestigio di giocare in Champions League ci sono 30 milioni.

Foto tratta da talksport.co.uk

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità