Seguici su

Rugby

Eccellenza: storico Mogliano, è in finale!

Pubblicato

il

Il Mogliano resiste e lotta con i denti allo Zaffanella nel ritorno della semifinale di Eccellenza ed erige un muro invalicabile per Viadana, a cui non basta la vittoria per 13-6 per rimontare la sconfitta per 18-8 dell’andata: in finale ci vanno i veneti, più forti anche dei tre cartellini gialli rimediati nel primo tempo.

Una superiorità numerica che i lombardi sfruttano miseramente, con la meta di Gonzalo Padrò al 38′; non basta una mischia dominante ai viadanesi contro la strenua difesa veneta, che si limita soprattutto a respingere le offensive avversarie.
E’ ancora Troy Nathan, come all’andata, a centrare i pali con un importantissimo piazzato dalla lunga distanza per il 7-3 a fine primo tempo, risultato mosso subito dal bombardiere di casa, Anthony Fenner.
Quest’ultimo si ripete al 66′, concretizzando delle infinite azioni multi-fase, ma davvero poco incisive, degli uomini di Philips e guidando i suoi virtualmente in finale (13-3). La risposta di Niccolò Fadalti, però, non si fa attendere e pochi minuti dopo il penalty dell’ala biancoblu riporta il Marchiol a distanza di sicurezza. Al 76′ Fenner avrebbe un’occasione d’oro per effettuare il contro-sorpasso, ma la sua saetta finisce lontano dai pali. Gli ultimi assalti gialloneri arrivano a tempo ormai scaduto e, fase dopo fase, al 43′ si crea lo spazio per il drop: lo prova Apperley, ma il calcio dell’apertura resta corto e la festa di Mogliano, per la prima storica finale, può scatenarsi.

Foto: Alfio Guarise

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità