Seguici su

Equitazione

Equitazione: da domani l’appuntamento di Piazza di Siena

Pubblicato

il

Dal 23 al 26 maggio avrà luogo a Roma il classico appuntamento di equitazione di Piazza di Siena, giunto alla sua 81ma edizione. In queste quattro giornate si svolgeranno sia competizioni internazionali, che vedranno protagonisti alcuni dei migliori cavalieri del pianeta nel salto ostacoli, che diversi concorsi nazionali per i giovani talenti provenienti da tutta Italia.

L’Italia sarà rappresentata da 35 cavalieri, tra i quali Luca Maria Moneta, reduce dalla vittoria a La Baule (Francia), ma anche Juan Carlos García ed Emanuele Gaudiano. Tra gli stranieri più quotati che hanno già confermato la loro presenza troviamo, tra gli altri, l’australiana Edwina Tops-Alexander, il belga Olivier Philippaerts, il francese Kevin Staut (numero 3 mondiale), il britannico Nick Skelton ed il tedesco Ludger Beerbaum.

Visto il numero e la qualità dei cavalieri impegnati, non sarà facile per l’Italia ottenere dei grandi risultati davanti al pubblico di casa, ma dei buoni piazzamenti sono comunque accessibili ai tre rappresentanti azzurri sopra citati.

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità