Equitazione

Equitazione: il team azzurro per Piazza di Siena

Pubblicato

il

Si avvicina per la grande equitazione italiana il momento di ospitare all’interno del nostro Paese la Coppa delle Nazioni, in particolare con l’edizione n° 81° del CSIO di Roma – Piazza di Siena Fixdesign Horse Riding che si terrà dal 23 al 26 maggio prossimi.

Il team nostrano quindi selezionato da Hans Horn, che ha scelto la rosa dei 5 binomi tra i quali individuerà il quartetto azzurro, sarà composto da: Francesco Franco (Cassandra), Juan Carlos Garcia (Bonzai Van de Warande), agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano (Cocoshynsky), aviere scelto Luca Marziani (Wivina) e Roberto Turchetto (Baretto).

Lo stesso Horn infine, dopo aver confermato che comunicherà i nomi del quartetto rappresentante i colori azzurri soltanto alla vigilia della gara a squadre, ha dichiarato:”Emanuele Gaudiano e Juan Carlos Garcia (primi due azzurri nella ranking list mondiale della FEI, ndr) hanno ottenuto diversi risultati in concorsi internazionali d’oltre confine. Il binomio Francesco Franco e Cassandra, dopo aver disputato un ottimo campionato italiano assoluto si è dimostrato molto promettente e sono certo che l’Italia potrà contare su di loro anche per gli importanti impegni futuri. Luca Marziani e Wivina vantano un’esperienza continentale e hanno dimostrato di essere molto regolari nelle loro performance. Roberto Turchetto, invece, ha disputato un inizio di stagione positivo, dando prova, già in primavera, di essere molto competitivo. Credo che questa squadra sia composta dai binomi più in forma del momento”.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version