Equitazione

Equitazione: oggi la Nations Cup a Piazza di Siena, Cavallaro domina il volteggio

Pubblicato

il

Il grande appuntamento del week-end è quello di Piazza di Siena a Roma. Le gare sono già iniziate ieri, ma oggi farà davvero sul serio con la Furusiyya FEI Nations Cup™ . Per l’Italia occhi puntati su Juan Carlos García, Luca Marziani, Emanuele Gaudiano, Franscesco Franco, Roberto Turchetto, Filippo Moyersoen, Filippo Bologni e Lucia Vizzini. Tra le altre squadre da tenere d’occhio, invece, ci sono certamente la Germania di Ludger Beerbaum e la Gran Bretagna di Nick Skelton, ma soprattutto la Francia, che potrà contare sul numero 3 mondiale, Kevin Staut, ma anche su Simon Delestre, Roger Yves-Bost e Patrice Delaveau, tutti e tre saliti sul podio nelle gare dell’appuntamento casalingo di La Baule lo scorso week-end.

Intanto, i giovani italiani del salto ostacoli non deludono, e continuano ad inanellare ottimi risultati: Giorgia Failla si è infatti aggiudicata il Grand Prix austriaco di Lamprechtshausen in sella al pony Ashlair Lady. Tra gli young rider, da segnalare il secondo posto di Francesca Ciriesi in sella ad Alina, battuta solo al barrage dalla ceca Barbora Tomanová. Ottima prova di squadra per gli juniores, che hanno sfiorato il podio: Guido Franchi ha infatti chiuso quarto, seguito da Gianluca Pirovano e da Andrea Campagnaro.

Ottime notizie arrivano anche dalla disciplina non olimpica del volteggio, dove Anna Cavallaro ha ottenuto un nuovo oro a Stadl-Paura, sempre in Austria, legittimando il suo primato in Coppa del Mondo.

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version