Seguici su

Dressage

Equitazione: Valentina Truppa da record

Pubblicato

il

Valentina Truppa è stata autrice di una splendida prova al concorso Horses and Glock Stars Horse Performance di dressage, tenutosi nella località austriaca di Villach Treffen. Assieme a Fixdesign Eremo del Castegno, l’amazzone italiana ha stabilito il nuovo primato nazionale, con il punteggio di 77,521 nello Special. Buone notizie anche per Federica Scolari e Beldonwelt, che ottengono il pass per i Campionati Europei grazie alla percentuale di 66,489.

Come avevamo già anticipato, Luca Moneta ha vinto a La Baule (Francia) la prova di salto ostacoli cinque stelle in sella a Jesus de la Commune, precedendo i francesi Simon Delestre e Roger-Yves Bost. Il Grand Prix di domenica, invece, è stato vinto dal cavaliere di casa Patrice Delaveau su Orient Express, che ha battuto l’olandese Frank Schuttert ed il britannico Nick Skelton, mentre Luca Moneta ha chiuso 25°.

Sempre nella località francese, la prova di Coppa delle Nazioni è andata all’Olanda (8 penalità), che ha preceduto la Svizzera (11). Al terzo posto l’Irlanda, la Gran Bretagna e la Francia, tutte terze con 13 penalità. Non presente l’Italia.

Infine, nella tappa di Wiesbaden (Germania) del Global Champions Tour 2013, l’amazzone statunitense Laura Kraut, in sella a Cedric, ha avuto la meglio sull’australiana Edwina Alexander Tops e sul tedesco Hans Dieter Dreher. La Kraut passa anche al comando della classifica generale del circuito. Per l’Italia, erano presenti Juan Carlos García, ventesimo, ed Emanuele Gaudiano, 28°.

Immagine: Hippo Foto – Christophe Bricot

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità