Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Football Americano: sussulto Rhinos! Parma, che autorità

Pubblicato

il

Giungono dopo un fine settimana incredibile, con tre match interdivisionali, i risultati dell’ottava giornata che scompligliano le classifiche e a 60 minuti dal termine della stagione regolare rimettono tutto in ballo.

RHINOS MILANO-WARRIORS BOLOGNA 28-21 (7-14, 0-0, 7-7, 14-0)
Prova di orgoglio dei Rhinos Milano che in quel di Pero (Mi), e non nell’abituale velodromo Vigorelli, riescono ad ottenere una vittoria importantissima contro i Warriors Bologna. I lombardi vanno sotto nel punteggio e dopo tre quarti di gara sembrano avere un piede nella fossa, ma quando tutto appare compromesso eccoli piazzare un quarto periodo con due touchdown e zero punti subiti che permettono loro di ottenere un’affermazione fondamentale per sperare ancora nel passaggio ai playoff. Dal versante emiliano invece, arriva una comprensibile amarezza per la sconfitta, ma anche la consapevolezza di mantenere il primato nel girone B.

PANTHERS PARMA-HOGS REGGIO EMILIA 53-0 (3-0, 35-0, 6-0, 9-0)
Ed è parlando di primato che si possono introdurre facilmente nel discorso sul turno di campionato appena trascorso, i Panthers Parma. I ducali, campioni d’Italia in carica, tritano letteralmente i malcapitati Hogs di Reggio Emilia e si assicurano la testa della classifica nel girone A, in concomitanza con il risultato sfortunato dei Seamen di Milano.

LAZIO MARINES-SEAMEN MILANO 37-34 (13-6, 0-14, 14-7, 7-7, OT 3-0)
Sfortunato. E’ questo il miglior aggettivo per descrivere il match dei “marinai”. Erano giunti in terra laziale, la casa dei Marines, con grandi speranze e ambizioni, ma alla fine il risultato positivo non è arrivato. Innumerevoli le giustificazioni per la franchigia meneghina che, arrivata già con un’infermeria stracolma, ha dovuto sopportare ulteriori defezioni durante il match e si è dovuta sottoporre anche all’extra-sforzo dei supplementari dove, la maggior freschezza dei Marines ha avuto la meglio.

La classifica aggiornata:

Girone A

Panthers Parma*  (6-1)
Seamen Milano* (5-2)
Rhinos Milano e Giants Bolzano (2-5)

Girone B

Warriors Bologna* e Dolphins Ancona* (4-3)
Hogs Reggio Emilia* (3-4)
MisterSex Lazio Marines (2-5)

*= già qualificati per i playoff

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto tratta da: milano.blogosfere.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità