Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Football, IFL: all’orizzonte c’è l’ottava giornata

Pubblicato

il

Ancora poche ore e poi sarà già il momento di ritornare in campo per le franchigie del Campionato Italiano di Football impegnate nell’ottavo turno del massimo torneo nostrano.

Tre match interdisciplinari comporranno il menù di giornata e per alcune squadre una vittoria o una sconfitta, in questo fine settimana, potrebbe fare la differenza tra proseguire la stagione verso i playoff oppure salutare la compagnia e guardarsi in poltrona la post-season.

Un match decisivo sarà sicuramente quello dei Rhinos di Milano che, in quel dello Stadio Comunale di Pero (MI), ospitano i Warriors di Bologna. I padroni di casa hanno necessariamente bisogno di questa vittoria per uscire da un momento non proprio felice ed alimentare la speranza di qualificazione ai playoff, mentre i bolognesi vorrebbero conquistare una affermazione esterna che gli permetterebbe di conservare il primato nel girone B e proiettarsi direttamente verso le semifinali di fine stagione.

Altra sfida di giornata dai contenuti importanti sarà quella che vedrà opposti i Panthers Parma, i quali giocheranno tra le mura amiche, e gli Hogs di Reggio Emilia. I campioni d’Italia vorranno certamente mantenere la loro striscia di risultati positivi aperta, e quale migliore occasione di farlo se non davanti al proprio pubblico, continuando contemporaneamente la sfida ai milanesi Seamen per il primato nel girone A. I reggiani, dal canto loro, andranno in terra ducale cercando l’impresa per migliorare il loro record di vittorie e acquistare maggior fiducia in vista del finale di stagione che sono certi di giocare, dal momento che nel girone B i Lazio Marines sono matematicamente fuori dalla corsa playoff.

Ed è proprio la formazione laziale una delle protagoniste del match che chiude il quadro di giornata, poichè dovrà ospitare gli agguerritissimi Seamen. I lombardi arrivano da un momento di forma strepitoso, con vittorie a ripetizione, ed una vittoria in terra romana consentirebbe loro di allungare la loro serie positiva e di continuare a combattere con i Panthers in una sfida al vertice per la conquista del girone A. I laziali, ormai fuori dalla lotta per i posti che contano, cercheranno comunque di far un’ottima figura davanti ai propri sostenitori e di chiudere la stagione, considerando che manca ancora una partita, in modo onorevole.

michele.cassano@olimpiazzurra.com


Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità