Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Football, IFL: Seamen, il derby è tuo! Dolphins, spettacolo!

Pubblicato

il

Arrivano i risultati del settimo turno del Campionato Italiano di football americano avvincente con partite che regalano spettacolo sino alla sirena dell’ultimo quarto disponibile per cercare di portare la palla oltre la linea di touchdown e regalare alla propria formazione il sogno playoff.

RHINOS MILANO-SEAMEN MILANO 12-13 (6-0, 0-0, 6-7, 0-6)
Playoff che sono già certi di giocare i Seamen che nel derby meneghino, contro i cugini Rhinos, la spuntano di una lunghezza concludendo 13-12 alla fine del quarto periodo. Spettacolare il match che offre continui ribaltamenti di punteggio, ma alla fine vede i “marinai” prevalere grazie ad una difesa arcigna. In ottica post season dunque, Seamen sicuri di arrivare almeno secondi nel girone A e con un turno di playoff sicuramente casalingo, mentre Rhinos costretti a vincerle tutte per ambire ancora ad un traguardo che appare quanto mai difficile al momento.

PANTHERS PARMA-GIANTS BOLZANO 45-6 (28-0, 10-0, 0-0, 7-6)
Girone A dove spicca la prova di forza offerta dai Panthers Parma. I ducali hanno prevalso nettamente sui Giants di Bolzano lasciando le briciole ai trentini, i quali adesso si giocheranno la speranza di proseguire la stagione nelle ultime due sfide; per i campioni d’Italia invece, continua la lotta per il primato del girone che, lo ricordiamo, garantisce l’accesso diretto alle semifinali.

DOLPHINS ANCONA-WARRIORS BOLOGNA 15-13 (9-0, 3-7, 3-0, 0-6)
Ed è proprio tra le magnifiche quattro che vorrebbero arrivare i Dolphins di Ancona che in questo turno di campionato hanno fatto valere “la legge dello Stadio Dorico” imponendosi per un soffio nei confronti dei Warriors Bologna, i quali sono stati autori comunque di un’ottima partita. In testa al girone B attualmente ci sono gli emiliani, ma i marchigiani spingono per effettuare il sorpasso, dal momento che sono in netta rimonta e nelle prossime partite tutto è possibile.

HOGS REGGIO EMILIA-LAZIO MARINES 27-0 (6-0, 14-0, 7-0, 0-0)
Chiude lo scenario di questa splendida giornata di campionato, infine, la sfida tra gli Hogs di Reggio Emilia e i Marines Lazio. I reggiani, padroni di casa, hanno vinto nettamente tenendo a zero l’attacco ospite e facendo vedere di avere ottime soluzioni nel reparto offensivo, come dimostrano i tre touchdown segnati nel match. Termina quindi il sogno playoff dei laziali, mentre continua la corsa degli emiliani, i quali saranno sicuramente rinfrancati da questa vittoria.

Classifica aggiornata:

GIRONE A

Panthers Parma e Seamen Milano (5-1)
Giants Bolzano (2-5)
Rhinos Milano (1-5)

GIRONE B

Warriors Bologna (4-2)
Dolphins Ancona (4-3)
Hogs Reggio Emilia (3-3)
Lazio Marines (1-5)

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto tratta da: milanoweb.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità