Artistica
Ginnastica, Assoluti ci siamo: gli orari e tutti gli approfondimenti
Il giorno tanto atteso è arrivato. Oggi pomeriggio scatteranno i Campioni Italiani Assoluti di ginnastica Artistica. In settimana vi abbiamo proposto tutti gli approfondimenti necessari per arrivare preparati alla rassegna tricolore: i nomi delle partecipanti e delle assenti (cliccate qui per leggere); abbiamo presentato tutte le ginnaste in gare (cliccate qui per la prima parte; cliccate qui per la seconda); ci siamo lanciati nei nostri pronostici (cliccate qui per vedere i “nostri” podi).
Ricordiamo, allora, gli orari di questo intenso weekend al Pala Rossini di Ancona. NON è prevista diretta televisiva: la Rai, detentrice di tutti i diritti delle gare di ginnastica sul suolo italiano, ha impegnato il palinsesto con le due tappe conclusive del Giro d’Italia (anche se su quella di oggi restano parecchi punti di domanda causa maltempo), con la finale del campionato di rugby e con la serie C di calcio. Per chi volesse seguire la gara dal palazzetto il biglietto costa 10 euro (5 euro il ridotto), acquistabile direttamente ai botteghini poco prima dell’inizio della competizione. Abbonamento per i due giorni a 15 euro (8 euro ridotto).
Potrete seguire i punteggi grazie al sistema LiveGym sul sito della Federginnastica. Ovviamente a fine gara subito l’articolo su Olimpiazzurra per scoprire chi sono i nuovi Campioni d’Italia.
Sabato 25 maggio:
16.30-19.20 (circa) Concorso generale (maschile e femminile) valido anche come qualificazione alle finali di specialità)
Domenica 26 maggio:
15.30-18.30 (circa) Finali di specialità (maschile e femminile)
Cliccate qui per vedere l’ordine di rotazione femminile. Cliccate qui, invece, per quello maschile.