Ciclismo

Giro d’Italia 2013, Degenkolb: “Dopo la caduta sono partito. Sono felicissimo”

Pubblicato

il

In seguito sono presentate le dichiarazioni del vincitore della quinta tappa, Cosenza-Matera, John Degenkolb (Argos Shimano):

Il finale è stato molto duro, incredibile. Quando mancava 1 km e mezzo l’alta velocità in gruppo ha provocato la caduta. Nonostante ciò ero in ottima posizione e dovevo partire. Mi sono voltato e ho visto Viviani dietro di me, quindi ho aperto il gas per non farmi prendere, riuscendo a rimontare il corridore che mi precedeva. Sono svuotato ma sono felicissimo di aver vinto. L’obiettivo della squadra è stato raggiunto, domani se avremo fortuna ci riproveremo, magari provando a vestire la maglia rossa”.

Coinvolto nella caduta nel finale anche Giovanni Visconti (Movistar): “Ero dietro Degenkolb e Viviani, immaginavo che ci potesse essere una caduta nelle ultime due curve a causa dell’alta velocità e sono rimasto coinvolto. Peccato perchè oggi mi sentivo di poterli battere, l’importante è che non mi sia fatto male. Ci riproverò nelle prossime tappe, in particolare in quelle di Pescara e Firenze”.

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version