Ciclismo

Giro d’Italia 2013, le pagelle della sesta tappa

Pubblicato

il

Due su due per Mark Cavendish, che ha vinto la seconda tappa del suo Giro d’Italia nella sesta tappa con arrivo a Margherita di Savoia. Andiamo a vedere come con le solite pagelle.

CAVENDISH Mark, voto 9: perfetto. Lui come il treno, e in particolare Stegmans, perfetto come ultimo uomo in favore dell’inglese, che ha così conquistato la dodicesima vittoria della carriera al Giro. Quando parte nessuno riesce ad affiancarlo e si impone con autorevolezza, ringraziando poi tutti i compagni dell’OmegaPharma-QuickStep.

VIVIANI Elia, voto 7.5: sempre, fino ad ora, secondo dietro Cavendish in volate “regolari”. Prende bene la ruota del Folletto dell’Isola di Man ma non riesce a scavalcarlo negli ultimi metri. Forse un leggero passo indietro rispetto alla prima volata, ma è comunque lì.

GOSS Matthew, voto 7: terzo per un podio non scontato. Si muove bene nelle prime file e arriva vicino a Viviani nel finale, senza però superarlo.

BOUHANNI Nacer, voto 7: il francese pecca nella fase di preparazione e deve lanciare una volata di rimonta che lo porta vicinissimo al podio già raggiunto a Napoli. Si dimostra comunque abile quando c’è da spingere sui pedali nelle fasi finali di gara, con l’età potrebbe maturare per lanciarle dalle primissime posizioni anche senza treno.

GAVAZZI Mattia, voto 6.5: è il primo dietro ai Big Four cogliendo un buon piazzamento. Probabilmente gli altri hanno ancora qualcosa in più ma potrebbe insidiare i loro piazzamenti.

DEGENKOLB John, voto 5: dopo la vittoria atipica di ieri era atteso anche oggi. Dopo aver fatto lavorare la squadra per diversi chilometri, ma nel finale sparisce e non riesce ad entrare nelle prime 10 posizioni. Per le volate di gruppo forse non è ancora pronto.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Getty Images

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version