Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2013, le pagelle dell’ultima tappa

Pubblicato

il

Il Giro d’Italia 2013 si è concluso con l’arrivo di Brescia, che ha incoronato definitivamente Vincenzo Nibali come vincitore della Corsa Rosa. Le pagelle.

NIBALI Vincenzo, voto 10: oggi è la sua festa. Nulla di trascendentale l’ultima tappa per lo Squalo dello Stretto, ma finalmente può coronare il suo sogno di vincere il Giro. Dopo l’arrivo è un insieme di felicità, emozione, commozione e abbracci, con tutti. Il volto che ci piace del ciclismo, semplice e vincente.

CAVENDISH Mark, voto 9: cinque vittorie in un solo Giro d’Italia, è lo sprinter più forte. Spende energie per conquistare la Maglia Rossa già dai traguardi volanti e alla fine ne ha anche per precedere tutti in volata. Maestoso.

MODOLO Sacha, voto 8: il rivale più temibile per Cav. Gli prende la ruota già molto lontano dalla conclusione senza più mollarla, poi fa tutto bene. Lancia lo sprint e per qualche decina di metri tiene la progressione del britannico spalla a spalla salvo poi arrendersi proprio verso il traguardo.

VIVIANI Elia, voto 6: ci si aspettava di più, probabilmente, dall’alfiere della Cannondale, specialmente dopo aver visto la squadra portarlo nelle prime posizioni dopo il triangolo rosso. Non riesce a raggiungere la punta di velocità di Cavendish e Modolo, ma in ogni caso coglie un terzo posto che fa brodo. La sua condizione, durante i 21 giorni di corsa, è sembrata scendere.

NIZZOLO Giacomo, voto 7: ennesimo piazzamento. Oggi è quarto molto vicino a Viviani. Se continuasse a crescere potrebbe diventare veramente un corridore importante nel panorama italiano.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità