Hockey Prato

Hockey prato femminile: i top&flop del campionato

Pubblicato

il

Olimpiazzurra elegge le sue migliori e peggiori del campionato di A1 di hockey prato femminile.

Top

HF Lorenzoni: al contrario dei colleghi uomini le ragazze di Bra non si fanno sorprendere e si aggiudicano lo scudetto. Eppure ad un certo punto della stagione sembrava di rivivere il campionato maschile, con un grande calo della Lorenzoni che ha portato alla rimonta di Amsicora e ACEA San Saba, ma la compagine piemontese non si è arresa e con la vittoria nello scontro diretto con la squadra capitolina nell’ultima giornata è arrivato il tricolore.

ACEA H-San Saba & Amsicora: ottima stagione per le altre due squadre piazzate sul podio. Entrambi a pari punti (24) con solo quattro lunghezze di distanza dalla Lorenzoni, arrivate a questo punto però alla compagine romana e a quella cagliaritana resta un po’ di amaro in bocca per le occasioni avute e non sfruttate.

HCU Catania: l’ammazza grandi. Questa la denominazione per la squadra siciliana che quest’anno ha fermato più volte le prime tre della classifica, intralciando i loro piani scudetto. Alla fine è arrivato un ottimo quarto posto in graduatoria.

Flop

HCF Villafranca: non pervenuta. Per il Villafranca solo un punto in dodici partite e altre undici sconfitte. Retrocessione ampiamente meritata.

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version