Tennis

Internazionali d’Italia 2013: Azarenka troppo forte per la Errani

Pubblicato

il

Sara Errani non è riuscita nel miracolo di sconfiggere la bielorussa Viktoria Azarenka e si ferma alle semifinali in questa edizione 2013 degli Internazionali d’Italia di tennis. Il punteggio finale è di 6-0 7-5 in 1h34′ di gioco.

Nel primo set non c’è stata storia, con la Azarenka che ha dominato sin dal primo game, lasciando la Errani a zero. Più combattuto il secondo set: inizialmente la bielorussa sembrava destinata a prendere il largo, ma Sara ha risposto con un controbreak e si è addirittura portata in vantaggio di un break, sfruttando un momento di difficoltà dell’avversaria, prima di subire il ritorno della Azarenka.

Decisivo è stato il servizio della Azarenka che, sebbene abbia commesso anche tre doppi falli, è stata autrice di due ace e soprattutto ha mantenuto una percentuale dell’80% sulla prima, contro il 69% dell’italiana.

La numero 3 del mondo vince così per la sesta volta in sette scontri diretti contro la Errani, che comunque può dirsi pienamente soddisfatta del suo torneo romano, che la vedrà protagonista anche nella semifinale di doppio in compagnia di Roberta Vinci. La Azarenka, invece, se la vedrà in finale con Serena Williams.

Immagine: Photo by Lucas Dawson/Getty Images

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version