Italian Softball League: poker per Caserta

Pubblicato

il

Si apre l’intergirone dell’Italian Softball League, che mischia le componenti dei tradizionali gruppi A e B, con un grande weekend per Des Caserta, unica squadra a vincere tutte e quattro le partite in programma.

Opposte al Labadini Collecchio, le campionesse d’Italia si impongono 7-0, 10-0 nella prima giornata, con Dagmar Bloeming, Priscilla Brandi, Giulia Longhi e Anna Giulia Mancini particolarmente ispirate, per quanto il divario tecnico tra le due compagini sia apparso sin da subito evidente. Contro Specchiasol Bussolengo, invece, il punteggio è di 4-0, 6-5, frutto di un maggiore equilibrio: in gara due le veronesi cercano di rimontare dallo 0-3 (molto bene Giulia Villirillo), ma ancora Giulia Longhi chiude i conti, mentre in gara uno era stata nuovamente sugli scudi Dagmar Bloeming.

Un pesante 12-0 in quattro inning e 8-1 è il punteggio con cui Rhibo LaLoggia liquida la pratica Fiorini Forlì: Femke Van Duschotten, Michela Musitelli, Sara Avanzi e Beatrice Ricchi le torinesi più pimpanti. Sembra tutto facile anche contro Dino Bigioni Unione Fermana, visto che gara uno va in archivio sul 7-0; gara due è invece molto chiusa e le marchigiane sorprendono le piemontesi grazie ad Erika Abbruzzetti.

Molto interessante il confronto tra Sanotint Bollate e BlueGirls Bologna: le milanesi si impongono 4-2 sfruttando una Greta Cecchetti in stato di grazia e un bel doppio di Alice Parisi, ma nel secondo match un grande cinismo offensivo, unito ad un’efficace attenzione in difesa, permette alle bolognesi di imporsi 8-2; da segnalare, in questo caso, Johana Gomez ed Emanuela Tomasi.

Bologna va poi a vincere 9-4, 5-0 sul campo dell’Amga Legnano, sempre con una Johana Gomez quasi perfetta e le pitcher di casa spesso in difficoltà contro le manovre felsinee; nel secondo giorno di gare, invece, la Sanotint Bollate umilia l’Urbe Roma 14-0, 7-0, uno score davvero impressionante. Greta Cecchetti, Saskia Kosterink, Alice Parisi e Valentina Marazzi trascinano la compagine di Luigi Soldi a questo pronto riscatto.

Tra le altre sfide, pareggio in Banco di Sardegna Nuoro-Unione Fermana (3-2, 0-10, immensa Kimberly Reeder); Legnano ha ragione di Roma 3-0, 8-6, mentre per Nuoro c’è un nuovo pareggio contro la Fiorini Forlì, 6-0, 0-2 (bene Linda Corbellini per le sarde e Andrea Montanari per le romagnole).

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version