Judo
Judo: male i cadetti. Ottimi gli Europei di Kata
Fine settimana in agrodolce per il judo azzurro, tra i risultati dei cadetti e le performance ottenute, in quel di Malta, agli Europei di Kata.
Purtroppo gli azzurri impegnati in Polonia, più precisamente a Bielsko Biala, non sono riusciti ad ottenere nessun podio nell’ultima tappa dell’European Cadet Cup e questa volta, a differenza delle prove di Coimbra e Berlino dove erano stati protagonisti, hanno dovuto vedere trionfare la Francia e la Russia, le quali si sono classificate rispettivamente prime e seconde nella classifica per nazioni.
Sentimenti opposti, invece, ai Campionati Europei di Kata dove, in quel di Cottonera nell’isola mediterranea maltese, i judoka del Bel Paese hanno sfoderato prestazioni d’eccellenza ed hanno contribuito alla vittoria della classifica per nazioni nella rassegna continentale.
Quattro ori, quattro argenti e quattro bronzi, il bottino finale della spedizione che addirittura si è regalata la gioia di un podio tutto tricolore nella prova del Kodokan Goshin Jutsu, grazie alle coppie formate da; Ubaldo Volpi-Maurizio Calderini, Elena Cazzola-Alessandro Gavin, Enzo Calà-Fabio Polo; rispettivamente prime, seconde e terze sul podio della specialità.
michele.cassano@olimpiazzurra.com
Foto tratta da: budokanjudo.com