Tennis
Masters Roma 2013: Simona Halep stoppa la corsa di Roberta Vinci
Finisce contro Simona Halep l’avventura di Roberta Vinci agli internazionali di Roma 2013: 6-2, 6-2 in favore della rumena il punteggi ofinale, in una partita durata poco più di un’ora. Troppo contratta la brindisina, che concede un numero enorme di errori gratuiti (ben 26 contro i 12 dell’avversaria), ma più che buona la prova della rumena, che non per caso ha fatto lo scalpo ad Hantuchova, Kuznetsova e soprattutto Aga Radwanska.
Che per Roberta non fosse giornata lo si intuisce subito, perchè in avvio subisce subito il break della Halep, che scappa fino al 4-1. L’intervento del coach Cinà sembra rivitalizzare un po’ la nostra tennista, che infatti si porta sul 4-3, recuperando uno dei due break di svantaggio, ma alla fine il punteggio si risolve in favore di Simona Halep che chiude sul 6-4.
Il secondo set ha un inizio in fotocopia, con la Halep che strappa subito il servizio e allunga sul 2-0. Il game del 2-1 è solo un fuoco di paglia, perchè poi la Halep innesta il turbo e ha buon gioco nel piegare le resistenze di una sempre più sfiduciata Vinci, che alla fine non può fare altro che alzare bandiera bianca e concedere il lasciapassare all’avversaria, che affronterà la Jankovic.