Paralimpiadi
L’Australia annuncia la squadra per i mondiali di nuoto paralimpico
Dopo Stati Uniti e Gran Bretagna, è stato il turno dell’Australia svelare la squadra che ad agosto prenderà parte ai mondiali IPC di nuoto paralimpico in quel di Montreal dal 12 al 18 prossimi.
Spicca l’assenza di Jacqueline Freney, otto volte medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Londra, mentre ci saranno Ellie Cole (al momento alle prese con un fastidioso infortunio alla spalla da cui sembra comunque essere in procinto di uscirne) e Matthew Cowdrey, anche loro plurimedagliati a Londra. La più giovane della selezione è Maddison Elliot, quindici anni da compiere a novembre e con già in bacheca 4 medaglie olimpiche: un oro nella 4×100 stile libero assieme vinta assieme a Jacqueline Freney, Katherine Downie e Ellie Cole. Quest’ultima a Londra ha vinto ben 9 medaglie, di cui quattro d’oro e altrettante di bronzo, con una parentesi d’argento nei 100 farfalla, tutte in categoria S9 riservata ad atleti amputati. In totale sono 19 gli atleti convocati, 12 uomini e 7 donne, qui sotto l’elenco completo.
Uomini: Tim ANTALFY, Blake COCHRANE , Matthew COWDREY, Rowan CROTHERS, Richard ELIASON, Daniel FOX, Matt HAANAPPEL, Brenden HALL, Matthew LEVY, Grant PATTERSON Rick PENDLETON, Sean RUSSO
Donne Kayla CLARKE, Ellie COLE, Taylor CORRY, Katherine DOWNIE, Maddison ELLIOTT, Amanda FOWLER, Tiegan VAN ROOSMALEN
photo: AAP Image/Jeff Crowe