Oltre Cinquecerchi

Manassero ci prende gusto: è in testa al Nordea Masters!

Pubblicato

il

Matteo Manassero non si ferma più. Il veronese sfrutta al massimo l’eccellente condizione che lo ha portato al trionfo a Wentworth e inizia come meglio non potrebbe il Nordea Masters di Stoccolma; 66 (-6) lo score del 20enne, che vola in testa insieme a Pablo Larrazabal. Da sottolineare l’incredibile serie di sei birdie consecutivi tra la 10 e la 15 (saranno otto in totale, con due bogey) di Matteo, mentre lo spagnolo ha perso soltanto un colpo, realizzando sette birdie.

I due leader guidano davanti ad un quartetto formato da due padroni di casa, Fredrik Andersson Hed e Alexander Noren, dagli inglesi Simon Wakefield e Chris Lloyd e dal gallese Jamie Donaldson (67, -5). Inseguono a due colpi, con 68 (-4), lo spagnolo Alejandro Cañizares, il portoghese Ricardo Santos, lo scozzese Gary Orr, l’olandese Joost Luiten e l’inglese John Parry.

Al 23° posto il secondo italiano, Francesco Molinari, con 70 (-2); buona la partenza per il torinese, con quattro birdie ed un bogey nelle prime 9, ma nella seconda parte di percorso non tutto ha girato a dovere e Chicco ha perso un colpo, a causa di due bogey ed un birdie.
Da dimenticare la giornata del resto della spedizione azzurra. Alessandro Tadini è 118° con 75 (+3) con un quadruplo bogey alla 13, mentre Lorenzo Gagli lo realizza alla 15 e fa compagnia al piemontese. 128° Matteo Delpodio con 76 colpi (+4), ma il disastro di giornata porta la firma di Edoardo Molinari: Dodo è infatti 138° con 77 (+5), frutto di cinque bogey nelle prime 8 buche, un triplo bogey e due birdie. Ci vorrebbe un miracolo per salvare il taglio.

 

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version