Seguici su

Tennis

Masters Roma 2013: cuore e grinta Errani. Sara vola agli ottavi

Pubblicato

il

Dopo il successo di Roberta Vinci nel derby con Nastassja Burnett, arriva anche quello dell’amica e collega di doppio, Sara Errani, che sconfigge in tre set con il punteggio di 7-5 5-7 6-2 l’americana Christina McHale in due ore e cinquantadue minuti di gioco. Una partita incredibile quella disputata dalla romagnola, che ha dovuto tirar fuori tutta la sua immensa grinta per rimediare ad una situazione che stava diventando pericolosa. Complimenti comunque alla tennista statunitense, che non ha mai mollato e ha fatto davvero sudare questa vittoria alla nostra portacolori.

Una prima frazione che ha visto la statunitense portarsi subito avanti di un break e 3-1, ma Sara è brava a conquistarsi subito il contro break e riportare in parità il match. La bolognese toglie ancora la battuta alla propria avversaria nel nono game, ma, quando tutto sembra far presagire ad una comoda chiusura del set, ecco che arriva l’inaspettato secondo break della McHale, che pareggia sul 5-5. Per fortuna la Errani non si abbatte e immediatamente ritoglie la battuta alla numero 54 del mondo e chiude nel gioco successivo il primo set.

Il secondo, invece, sembra far presagire ad una rapida vittoria dell’azzurra, perchè Sara si porta avanti sul 5-2, ma non riesce mai a trovare la chiusura dell’incontro. Addirittura nell’ottavo gioco Sara spreca quattro match point e poi deve cedere il servizio alla seconda palla break concessa all’americana, che vive un proprio momento di grazia, nel quale trova una serie infinita di vincenti. Sul 5-4 e servizio la Errani è brava a procurarsi un match point, ma ancora una volta è l’americana a trovare le soluzioni migliori e alla terza palla break porta addirittura il set in parità. Il momento no dell’azzurra prosegue, mentra la McHale si trasforma in una macchina da vincenti e completa la serie di cinque giochi consecutivi che le fanno addirittura vincere il set.

Nella terza frazione ci si aspetta che la partita possa proseguire sul filo dell’equilibrio ed invece avviene il crollo improvviso dell’americana, che si spegne del tutto come se avesse dato tutto nei precedenti due set e fosse rimasta senza la minima energia. Velocemente Sara si porta sul 5-0, ma proprio quando deve chiudere ecco che arriva il break dell’americana, che vince anche il game successivo e si porta sul 5-2. Le emozioni non sono ancora finite, perchè la Errani si procura tre match point consecutivi, che vengono tutti annullati dall’americana, che deve però cedere alla quarta palla match, mettendo fine ad una partita davvero incredibile ed emozionante

Nel prossimo turno l’avversaria di Sarita sarà la russa Maria Kirilenko, che ha sconfitto molto nettamente (6-3 6-1) l’americana Varvara Lepchenko. Un impegno difficile per la nostra portacolori, che dovrà tirare fuori il meglio del suo tennis per battere una giocatrice che sta attraversando un buon momento di forma.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da ansa.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità