Seguici su

Tennis

Masters Roma 2013: eliminati Schiavone e Lorenzi

Pubblicato

il

Brutta serata per i colori azzurri al Foro Italico. Nella sessione notturna di questa prima giornata degli Internazionali d’Italia sono arrivate le sconfitte di Francesca Schiavone e Paolo Lorenzi.

Molto deludente la prestazione della milanese, che cede in due set all’olandese Kiki Bertens con il punteggio di 7-6 6-1. La resistenza delle leonessa dura solamente un set, perso davvero in malo modo. Infatti dopo aver rimontato dal 5-4, Francesca ha prima avuto un set point sul 6-5 e addirittura si è trovata avanti 4-1 nel tiebreak. Da quel momento è come se si fosse spenta la luce e la Schiavone ha cominciato a sbagliare quasi tutto. Una serie infinita di errori clamorosi ha prima portato alla perdita del primo set e poi alla successiva seconda frazione, comportando così un ko che cancella tutti i progressi fatti dopo la vittoria nel torneo di Marrakech.

La nottata sul Centrale è proseguita nel peggiore dei modi, perchè anche Paolo Lorenzi va ko contro il giapponese Kei Nishikori. Il numero quattordici del mondo non ha avuto molto problemi nel superare il tennista senese in due set con il punteggio di 6-2 6-4. Purtroppo il nostro portacolori non ha sfruttato nessuna delle sette palle break avute e contro il tennista asiatico non si possono non sfruttare queste occasioni. Neanche un leggero problema muscolare, accusato da Nishikori sul 4-3 del secondo set, non ferma il giapponese, che può festeggiare e volare al secondo turno.

 

foto tratta da sports.yahoo.com

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità