Tennis

Masters Roma 2013: troppo Nadal per Fognini

Pubblicato

il

E’ durato solamente un’ora il secondo turno di Fabio Fognini agli Internazionali d’Italia. Il ligure è stato nettamente sconfitto da Rafa Nadal in due set con il punteggio di 6-1 6-3. Una prestazione mostruosa quella dello spagnolo, davvero implacabile e imbattibile per il nostro portacolori, che comunque ha mollato psicologicamente troppo presto.

Perso il servizio in apertura, Fabio ha una buona occasione nel quarto gioco sul 2-1 per lo spagnolo, ma le due palle break costruite svaniscono subito e da quel momento per l’azzurro comincia un calvario.  Nadal conquista i tre game successivi a zero e costruisce con quelli dopo un parziale di 17-3. Ovviamente il primo set si chiude velocemente in meno di mezz’ora e anche il secondo prosegue sulla falsa riga, visto che il numero cinque del mondo si porta avanti subito per 2-0. Fognini ha comunque una reazione d’orgoglio e si riporta in parità, ma sul più bello perde di nuovo il servizio e con questo break svaniscono le ultime e piccolissime speranze di poter rientrare nel match.

Purtroppo con l’eliminazione di Fabio finiscono gli azzurri presenti nel tabellone maschile, mentre tra le donne possiamo contare ancora su Roberta Vinci e Sara Errani, entrambe qualificate per gli ottavi di finale.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da sport365.co

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version