Tennis

Masters Roma 2013: Vinci al secondo turno con fatica. Ora la Burnett

Pubblicato

il

Con molta fatica Roberta Vinci supera il primo turno del Masters Series di Roma, vincendo in tre set contro la russa Elena Vesnina con il punteggio di 6-7, 7-5, 6-4 in più di due ore di gioco.

Il primo set si apre con una serie di break e controbreak, sia per l’aggressività delle due giocatrici alla risposta ma anche per i numerosi errori, soprattutto da parte dell’azzurra. Il match rimane equilibrato fino al tiebreak, quando la russa prende in mano la situazione e chiude agevolmente il set per  7-6(6-2).

Nella seconda partita la Vinci trova il break nel terzo e nel quinto gioco, ma la Vesnina regisce in quello successivo strappando il servizio all’azzurra e successivamente riesce a portarsi sul 5-5. Con la grinta e con l’orgoglio Roberta vince il secondo set con il punteggio di 7-5.

L’ultimo e decisivo set la Vesnina si porta lottando sul 3-0. La Vinci rientra in partita rimontando sul 5-4, grazie anche a dei fastidi muscolari riscontrati dalla russa nel momento decisivo della partita e chiude con fatica il match con il punteggio di 6-4.

Ora Roberta nel secondo turno affronterà  in un altro derby Nastassja Burnett, che ieri ha sconfitto la francese Cornet.

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

@nvpersie7

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version