Oltre Cinquecerchi
Match Play Championship: l’affermazione di McDowell
Era uno degli indiziati principali per la vittoria finale e ha mantenuto le aspettative: a festeggiare in quel di Kavarna (Bulgaria) il Volvo World Match Play Championship è Graeme McDowell, che corona un weekend in cui si è sempre dimostrato superiore agli avversari. Nell’atto finale, il nord-irlandese ha superato il thailandese Thongchai Jaidee per 2&1, conquistando la prima vittoria stagionale e l’ottava in carriera sull’European Tour; GMac, inoltre, balza in testa alla Race to Dubai, staccando l’australiano Brett Rumford.
McDowell e Jaidee avevano superato in semifinale i due sudafricani Brendan Grace e Thomas Aiken con lo stesso punteggio (3&2), senza troppi patemi. Lecito attendersi una finale equilibrata e così è stato, nonostante l’asiatico abbia fatto gara di testa (2Up massimo vantaggio) sino alla buca 12, quando McDowell ha ristabilito la parità. Alla 14, il definitivo cambio della guardia, con il bogey di Jaidee che di fatto apre la strada al nord-irlandese, che mette le mani sul torneo con il birdie della 15, volando sul 2Up e controllando nelle ultime due buche.
Parata di stelle la prossima settimana sull’European Tour, con il Bmw Pga Championship, in programma sul Wentworth Club di Virginia Water (Inghilterra).
daniele.pansardi@olimpiazzurra.com