Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Match Play Championship: un ottimo Chicco Molinari cede ad Aiken

Pubblicato

il

Si interrompe ai quarti di finale la corsa di Francesco Molinari nel Volvo World Match Play Championship di Kavarna, in Bulgaria. Il carnefice del nostro azzurro porta il nome del sudafricano Thomas Aiken, vittorioso 3&2 grazie ad una prestazione nemmeno troppo sopra le righe. Chicco è sembrato spento nell’incontro pomeridiano, dopo aver oltremodo brillato nell’ottavo di finale contro lo svedese Carl Petterson, sconfitto nettamente 6&4.

Aiken, che negli ottavi ha superato l’irlandese Lowry, non ha mai sofferto il nostro portacolori, passando in vantaggio alla buca 5 ed allungando definitivamente alla 12, con il birdie del 3Up. Il tentativo di reazione, per Chicco, è arrivato alla 14, ma un altro birdie del sudafricano alla 16 ha chiuso un match in cui entrambi non hanno espresso il loro miglior golf.
Segnali importanti di crescita, comunque, per il torinese, i cui problemi fisici sembrano ormai accantonati. La prerogativa fondamentale, ora, sarà dare continuità all’ottima prestazione di questa settimana.

Ad attendere Aiken in semifinale ci sarà il connazionale Brendan Grace, che ha avuto la meglio dell’inglese Chris Wood (2&1). Dall’altra parte del tabellone, si preannuncia grande battaglia fra il thailandese Thongchai Jaidee (4&3 sullo scozzese Scott Jamieson) e l’irlandese Graeme McDowell (2&1 sul belga Nicolas Colsaerts), i migliori finora sul Thracian Cliffs Golf & Beach Resort.

I quarti di finale

Branden Grace b. 2&1 Chris Wood
Thomas Aiken b. 3&2 Francesco Molinari
Graeme McDowell b. 2&1  Nicolas Colsaerts
Thongchai Jaidee b. 4&3 Scott Jamieson

Così gli ottavi di finale

Branden Grace b. Brett Rumford 4&3
Chris Wood b. Richard Sterne
Francesco Molinari b. Carl Pettersson
Thomas Aiken b. Shane Lowry alla prima buca di playoff
Scott Jamieson b. Felipe Aguilar 1Up
Thongchai Jaidee b. Peter Hanson alla terza buca di playoff
Nicolas Colsaerts b. Gonzalo Fdez-Castaño  2Up
Graeme McDowell b.  Bo Van Pelt 1Up

 

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità