Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Matteo Manassero è ancora fenomenale al Nordea Masters

Pubblicato

il

La seconda giornata del Nordea Maters sorride ancora ai colori italiani e, in particolare, a Matteo Manassero, che conferma lo strepitoso momento di forma. Dopo che aveva concluso al primo posto il primo giro, oggi il giovane azzurro ha chiuso le 18 buche del percorso di Bro Hof Slot nei pressi di Stoccolma, in Svezia, in 65 colpi.

Come ieri Manassero si è comportato al meglio nella seconda parte del percorso, dove è riuscito a mettere a segno quattro birdie consecutivi tra la 11 e la 14, importantissimi per il -7 finale, che gli ha consentito di rimanere in testa. In particolare il gioco di Matteo è stato straordinario quando ha dovuto usare i ferri, con i quali è spesso e volentieri arrivato nei pressi della buca ponendo solide basi per guadagnare colpi rispetto al par.

Hanno giocato alla grande anche il finlandese Mikko Ilonen e lo scozzese Peter Whiteford, rispettivamente secondo e terzo con il record del percorso in 63 colpi, 9 sotto il par ma distanti 2 e 3 colpi dal leader al termine della seconda giornata. Alle loro spalle l’olandese Joost Luiten, a -9. Li seguono, in quinta e sesta posizione, i padroni di casa Jonas Blixt e Alexander Noren, che ancora non sono tagliati fuori dalla vittoria e hanno completato i due giri con 5 colpi in più rispetto a Manassero.

Per gli azzurri le buone notizie non finiscono, dato che Francesco Molinari è riuscito ad agguantare l’ottava posizione con un ottimo -5 di giornata, per un totale di -7. Non hanno passato il taglio gli altri azzurri impegnati Alessandro Tadini, Francesco Gagli, Matteo Delpodio ed Edoardo Molinari, penalizzato anche dall’influenza.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità