Seguici su

Tennis

Mondiali tennistavolo: i verdetti finali

Pubblicato

il

Si sono conclusi nella giornata odierna i Mondiali di tennistavolo e, sorvolando sulle negative prestazioni degli azzurri, andiamo a vedere chi sono i nuovi campioni iridati.

Singolo maschile: dominio cinese, come lecito aspettarsi. L’oro va a Zhang Jike, che trionfa 4-2 in finale contro il connazionale Wang Hao. Terza piazza per Xu Xing e Ma Long.

Singolo femminile: poker cinese anche nel femminile, con il successo di Li Xiaoxia per 4-2 su Liu Shiwen. Podio completato da Ding Ning e Zhu Yuling.

Doppio maschile: Taipei festeggia con Chen Chien-An e Chuang Chih-Yuan, che superano 4-2 i cinesi Hao Shuai e Ma Lin. Il bronzo va a Wang Liqin e Zhou Yu (Cina) e Seiya Kishikawa e Jun Mizutani (Giappone).

Doppio femminile: oro e argento per la Cina, con Guo Yue e Li Xiaoxia che battono per 4-1 Ding Ning e Liu Shiwen. Terzo posto ancora per la nazione asiatica (Chen Meng e Zhu Yuling) e per Feng Tianwei e Yu Mengyu, rappresentanti di Singapore.

Doppio misto: derby coreano in finale e alla fine la spunta il Nord (Kim Hyok Bong-Kim Jong), 4-2 contro il Sud (Lee Sangsu-Park Youngsook). Completano il podio i cinesi Wang Liqin e Rao Jingwen e Cheung Yuk e Jiang Huajun, di Hong Kong.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Massimo Pinca

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità