Seguici su

Basket

NBA: Belinelli protagonista nell’impresa di Chicago

Pubblicato

il

Clamorosa impresa dei Chicago Bulls, che in gara1 delle semifinali della Eastern Conference sconfiggono in trasferta i favoritissimi Miami Heat. Strepitosa la prestazione della squadra di Coach Thibodeau, che espugnano l’AmericanAirlines Arena con il punteggio di 93-86.

Protagonista indiscusso della serata Nate Robinson, che mette a referto 27punti e 9 assist. Nell’ultimo minuto Chicago si aggrappa alle sue giocate e Nate non delude segnando due canestri impossibili, addirittura uno in sottomano con davanti tutta la difesa di Miami.

Alle magie di Nate, si unisce anche Marco Belinelli, decisivo soprattutto nell’ultimo quarto, quando con le uniche due bombe della sua partita riporta in parità i Bulls, prima di lasciare, come detto, il palcoscenico a Robinson. Per il bolognese, che parte ancora una volta in quintetto e gioca molto bene anche in difesa, ci sono 10 punti, 7 rimbalzi ed un assist, decisivo anche quest’ultimo per liberare Butler per una tripla che mette Chicago avanti a tre minuti dalla fine.

Agli Heat non bastano i 24 punti di LeBron James, a cui è stato consegnato il premio di MVP dell’anno ad inizio gara. Miami tira molto male e nel finale, anche con lo stesso James, forza troppe volte la conclusione, mettendo su un piatto d’argento il successo in gara1 a Chicago.

 

Nell’altra sfida della notte clamorosa rimonta dei San Antonio Spurs, che si trovano sotto di sedici punti alla fine dei tempi regolamentari e trovano poi la vittoria nel secondo overtime contro Golden State per 129-127. Ai Warriors non bastano i 44punti e 11assist di un incredibile Curry, ma la squadra di Mark Jackson deve assolutamente mangiarsi le mani per la gestione scellerata dei minuti finali del quarto quarto e anche del secondo tempo supplementare, perchè, dopo il canestro del 127-126 del rookie Bazemore a tre secondi dalla fine, è arrivata la doccia gelata con la tripla di Manu Ginobili sulla sirena, che fa volare San Antonio.

 

foto tratta da espngo.com

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità