Seguici su

Pentathlon

Nicola Benedetti: “Torno per gli Europei. Sto consolidando il nuoto”

Pubblicato

il

Nicola Benedetti, una delle punte di diamante del nostro pentathlon moderno: nel suo palmares spiccano vari titoli nazionali e anche un titolo Mondiale a squadre, conquistato a Roma nel 2012, oltre che un ventesimo posto alle Olimpiadi di Londra. Queste le parole rilasciate ai microfoni di Olimpiazzurra.

Dopo qualche mese di riposo, dopo le Olimpiadi, a gennaio ho iniziato una nuova programmazione mirata al miglioramento del nuoto e al consolidamento della scherma. Prima mi allenavo in collegiale con la Nazionale a Roma, adesso mi alleno presso la società Penta-Modena e con la loro collaborazione sto facendo una programmazione molto personalizzata”.

Il pentatleta azzurro sarà impegnato Con la Kremlin Cup il 16 giugno e poi con gli Europei, che si svolgeranno in Polonia dal 12 al 18 luglio“. Benedetti non ha partecipato alle prime gare di Coppa del Mondo “Per sviluppare meglio la programmazione concordata con i miei allenatori”.

L’atleta della Forestale ha detto la sua anche in merito al commissariamento della Federazione: “Se ci sono stati tutti quegli errori di gestione come ha detto il CONI penso che sia stata la scelta giusta. Comunque cerco di pensare al mio lavoro, cioè di fare l’atleta e spero che qualsiasi dirigente venga, possa aiutarci il piu possibile nelle nostre esigenze, perchè sento che verso gli atleti si puo fare di più”.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto Augusto Bizzi

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità