Paralimpiadi
Notizie dal mondo paralimpico
Atletica leggera: a Grosseto i campionati italiani assoluti. Si terranno a Grosseto, nel week-end dal 10 al 12 maggio prossimo, i campionati assoluti di atletica leggera e di pentathlon. Sarà proprio quest’ultima specialità ad aprire il programma di gara della tre giorni, che poi proseguirà il sabato e la domenica con il programma dell’atletica. Lunedì 6 maggio, a Palazzo Strozzi di Firenze, la conferenza stampa di presentazione.
Ciclismo: oltre 120 atlete al via de “I muri fermani – Forza Marina”. E’ stata resa nota la star list della quinta edizione della corsa “Muri fermani – Forza Marina” organizzata dalla Onlus Marina Romoli. Al via saranno oltre 120 le atlete, fra i nomi di spicco quelli di Noemi Cantele, Tatiana Guderzo, Fabiana Luperini, Rossella Ratto, Arianna Fidanza. L’anno scorso ad imporsi fu la bielorussa Alena Amialiusik, che partirà per questo con il dorsale numero 1. La gara si svolgerà il prossimo week-end del 4 e 5 maggio. Marina Romoli, madrina della corsa, sarà presente per promuovere l’attività della sua fondazione.
Nuoto: l’Inghilterra annuncia il team per i mondiali di Montreal. Dopo gli USA, anche la Gran Bretagna annuncia la rosa dei convocati per i prossimi mondiali IPC di nuoto che si svolgeranno a Montreal in agosto. In totale sono 32 gli atleti che hanno staccato il pass: fra loro spiccano le star delle ultime paralimpiadi, ovvero Ellie Simmonds (photo: getty/phobolousmagazine.co.uk) e Sacha Kindred. Per la Simmonds, appena diciottenne, è il terzo mondiale a cui prende parte, il primo a dodici anni. La più giovane componente della spedizione è la quattordicenne Amy Murren. Per Montreal partiranno anche le medagliate paralimpiche Jessica-Jane Applegate., Claire Cashmore e Stephanie Millward.