Paralimpiadi
Notizie dal mondo Paralimpico
Atletica leggera: Hannah Cockroft a Grosseto per il record. Il già ricco parterre di stelle che ravviveranno nel prossimo week-end i campionati italiani open di atletica leggera si arricchisce di un nome prestigioso proveniente dalla Gran Bretagna: Hannah cockroft, 20 anni, bicampionessa paralimpica nei 100 e nei 200 metri categoria T34, sarà infatti presente a Grosseto con l’obiettivo di migliorare il suo stesso primato sui 100 metri che lo scorso 5 maggio le era sfuggito per soli tre millesimi. Nei prossimi spazi dedicati allo sport paralimpico, daremo ampio resoconto dei risultati della manifestazione.
Scherma: a fine maggio la tappa italiana della Coppa del Mondo di scherma in carrozzina. Farà tappa a Lonato del Garda l’ultimo week-end del mese (dal 24 al 26 di maggio) la Coppa del Mondo di scherma in carrozzina. Sarà l’occasione per poter ammirare dal vivo le gesta di Bebe, ma anche di Alessio Sarri, Matteo Betti e Marco Cima.
Scherma: a Montreal è stata grande Francia. Sebbene l’Italia abbia portato a casa un cospicuo bottino dalla gara in Canada, a fare la parte del leone in terra canadese è stata la Francia, che si è assicurata 11 podi, di cui cinque sono medaglie d’oro. Un successo notevole per il movimento schermistico paralimpico transalpino, che può festeggiare anche l’elezione di Emmanuelle Assman (ex spadista in carrozzina, medaglia di bronzo nella prova a squadre proprio di spada alle paralimpiadi di Atene 2004) a nuovo presidente del Comitato Paralimpico transalpino.