Paralimpiadi
Meno 75 giorni ai mondiali di nuoto paralimpico
Mancano 75 giorni all’inizio dei mondiali di nuoto paralimpico, primo e più grosso appuntamento del settore dopo le Paralimpiadi di Londra. In attesa che gli atleti scendano in vasca e diano spettacolo con le loro performance, il Comitato Paralimpico Internazionale ha reso pubblico un video-trailer che presenta l’evento e tutti i maggiori protagonisti e le sfide a cui potremo assistere in acqua. Prenderanno parte all’avvenimento ben 650 atleti provenienti da 60 paesi. Al momento solo Australia, Gran Bretagna, Canada e Stati Uniti han diramato le convocazioni. Per l’Italia c’è grande attesa per le performance di Cecilia Camellini e Federico Morlacchi.
Chi contrasterà l’incredibile Jessica Long? Quanti record del mondo cadranno? In attesa che la piscina canadese dia il proprio responso, non resta che gustarci il trailer e cominciare a entrare lentamente in clima mondiali!
Naturalmente OA dedicherà grande spazio all’avvenimento, sperando che possano arrivare gioie per i colori azzurri. Ma anche se ciò non dovesse accadere, un evento di questo genere va sempre seguito, perchè le emozioni e le storia che sa regalare sono uniche al mondo.