Nuoto
Nuoto: Phelps smentisce il ritorno annunciato dalla stampa USA
Neanche il tempo di ritirarsi, che la stampa statunitense ha già iniziato a parlare del ritorno in piscina di Michael Phelps, in vista dei Giochi Olimpici 2016.
La voce, che circolava già da un po’, è stata data per certa da un giornalista del canale televisivo NBC2, Peter Busch: “Ho avuto la conferma che Michael Phelps sta pianificando il suo rientro”, ha affermato davanti a milioni di telespettatori.
Immediata, però, la replica del nuotatore di Baltimora, che ha smentito tutto su twitter: “Perché ci sono ancora degli articoli sul mio ritorno? Le persone credono davvero a tutto ciò che sentono e leggono? Ci sono troppe persone nel mondo che pensano di avere una storia da raccontare”. Il giornalista ha a sua volta risposto attraverso il social network, affermando che le sue fonti sarebbero “molto affidabili”.
Phelps ha aggiunto di non avere gli stimoli necessari per tornare all’agonismo: “Sono sicuro che potrei rientrare e continuare quattro anni di più, ma per fare cosa? Ho raggiunto tutto quello che volevo raggiungere. Tutti mi dicono che tornerò. Ma no, io non ritornerò”.
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com