Seguici su

Pallamano

Pallamano: ecco tutte le promosse di questa stagione

Pubblicato

il

Si è conclusa nel week-end scorso la stagione 2012/2013 di A2 di pallamano, che ha stabilito le otto squadre che salgono in serie A: cinque maschili e tre femminili. Scopriamo chi sono.

SERIE A2 MASCHILE

GIRONE A: è il Metelli Cologne a conquistare la massima serie. Il team bresciano ha conquistato la  promozione nell’ultima giornata, nello scontro diretto contro il Leno.

GIRONE B: il Visa Oderzo sale in A. La squadra veneta ha chiuso la sua stagione con 45 punti, 4 in più dell’Eppan, seconda classificata.

GIRONE C: grazie alle 15 vittorie su 16 incontri, il Parma torna nella massima serie. La compagine emiliana ha concluso la sua stagione con un vantaggio di sei punti sul Faenza.

GIRONE D: dopo 18 anni il Benevento ritorna nella massima categoria, grazie ai 42 punti conquistati e alle 14 vittorie stagionali e ai vantaggi negli scontri diretti contro l’Obros Capua, che ha chiuso la stagione con gli stessi punti dei giallorossi.

GIRONE E: ritorna nel massimo campionato la Team Network Albatro: la formazione siracusana ha dominato il suo girone, con 15 punti di vantaggio sulla seconda classificata.

SERIE A2 FEMMINILE

GIRONE A: ritorna in A1 una dei massimi esponenti dell’handball italiano, il Cassano Magnago: 13 vittorie su 16 incontri disputati e un vantaggio di sei punti sulla seconda.

GIRONE B: un punto in più rispetto all’Ariosto Ferrara ha permesso al Casalgrande Padana di ritornare nel massimo campionato. Un girone dominato dalle due squadre emiliane, infatti sono stati ben 26 i punti che hanno diviso le due squadre dal resto del gruppo.

GIRONE C: dopo la vittoria nello scontro diretto contro il Messana è la squadra palermitana del Domenico Scinà a salire di categoria.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da figh.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità