Pallamano

Pallamano femminile, finale scudetto: Sassari si impone in Gara 2, rimandato il verdetto a Gara3

Pubblicato

il

Verdetto scudetto rimandato in Gara3: infatti, nella giornata di ieri, il Sassari si è imposto per 33-23 sul Salerno, portando la serie sull’1-1.

Avvio di gara tutto delle salernitane, che dopo 10 minuti si portano sul 2-3, ma la reazione delle padrone di casa non tarda ad arrivare: prima recuperano, portandosi sul 5-4, poi allungano sul 9-4. Le campane si affidano alle conclusioni di Klimek, che accorciano le distanze (11-9). Il primo tempo si chiude sul 13-10 per le padrone di casa.

Si riprende con le padrone di casa che allungano sul 16-11, Salerno accorcia grazie ad un rigore. A 9 minuti dalla fine la squadra di Baroffio è avanti 28-21. Nei minuti finali Salerno non riesce a ricucire lo strappo, mentre il Sassari può incrementare ancora il suo vantaggio. Al fischio finale la contesa termina sul 32-23.

 Sassari – Jomi Salerno 32-23 (p.t. 13-10)
Sassari: Onnis 3, Contini, Furlanetto 4, Giudice, Bergallo, Albertini 5, Alarcon, Arishina 10, Cozzi 3, Belardinelli 1, Belotti 6, Falchi, Piu, Morreale. All: Carlo Baroffio
Jomi Salerno: Federspieler 7, Avram 1, Klimek 6, Ettaqi 6, Coppola, Madella 1, Prunster, Diome, Lamberti 2, De Santis, Ferrentino, Iacovello, Ragone, Lauretti. All: Giovani Nasta

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da figh.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version