Pallamano
Pallamano femminile: primo posto per le azzurre nel “4 Nacions”
Weekend positivo quello che la Nazionale di pallamano femminile ha disputato in quel di Carballo, in Spagna: le azzurre hanno infatti vinto il torneo “4 Naciòns”, superando in finale la formazione di casa della Galizia col risultato di 27-22.
Le azzurre tornano in patria con un trofeo internazionale, il quale mancava dal 2004, quando vinsero il Challenger Trophy. Piccola soddisfazione per il portiere Monika Prunster, che è stato eletto miglior portiere della manifestazione. Il successo finale ottenuto in terra iberica, conferma l’ottimo stato di forma della Nazionale di Mister Trespidi, che si prepara ad affrontare i Giochi del Mediterraneo di Mersin.
“Dopo aver aggiustato la difesa, è andata benissimo”, dice il DT Marco Trespidi a fine match. “Nel secondo tempo, al 50′ le avversarie avevano segnato solo cinque gol ed eravamo sul 24-15. È stata una vittoria nata sulla resistenza fisica, perché quando abbiamo fatto il break decisivo, lo abbiamo fatto sulla corsa, sul contropiede, sulla intensità. Ieri è stato sicuramente tutto più duro e abbiamo dimostrato carattere e di non voler perdere fino alla fine. Oggi abbiamo dimostrato che giochiamo bene a pallamano. Non dobbiamo pensare di aver fatto chissà quale risultato, ma venire a giocare partite come questa, fuori casa, è sempre molto importante per noi”.
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
foto tratta da figh.it