Pallanuoto

Pallanuoto, A1 femminile: le più forti sono alle Final Four

Pubblicato

il

Il primo turno dei play off scudetto del campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile ha seguito tutti i pronostici della vigilia, facendo accedere alle Final Four le squadre che più di tutte avevano convinto nella stagione regolare.

Il Rapallo Pallanuoto è passata senza troppi patemi sulla RN Bologna dopo aver messo in cassaforte il risultato nella gara di andata, vinta 11-5, grazie anche ai 6 gol di Giulia Rambaldi. Le liguri hanno vinto anche la gara di ritorno in casa, pronte per le semifinali che si svolgeranno a Civitavecchia.

Ha dovuto soffrire leggermente di più la Geymonat Orizzonte Catania, il cui accesso alle Final Four non è però mai stato in discussione, nonostante le buone prove dell’RN Bogliasco. Ora, per la squadra siciliana, inizierà la fase più ostica del campionato per arrivare all’obiettivo dello scudetto.

Si è comportata bene la Mediterranea Imperia, le cui quotazioni potrebbero essere salite in vista della conquista del tricolore dopo aver portato a termine due belle gare contro la Despar Messina, un avversario di livello.

Si è rivelata equilibrata la serie tra l’NGM Firenze e la Plebiscito Padova, vinta sì dalle toscane ma per un nonnulla dopo il tentativo di rimonta, in trasferta, quasi riuscito alle avversarie, fermatesi ad un solo gol di distanza.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version