Pallanuoto
Pallanuoto, A1 femminile: Top&Flop della 18esima giornata
Come per le precedenti 17, anche per la 18esima e ultima giornata del campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile vi proponiamo i Top&Flop delle partite svoltesi nel fine settimana.
TOP
Plebiscito Padova: una prova corale importante contro la prima squadra in classifica a suggellare un finale di campionato ad altissimo livello. La Plebiscito, nei palyoff potrebbe realmente rappresentare la mina vagante, pericolosa anche per le prime quattro in vista delle semi-finali.
Carla Carrega: i suoi 4 gol, non aiutati da alcun rigore, sono il simbolo della vittoria della Mediterranea Imperia sulla Roma Pallanuoto per 16-7. Non certo una sfida impossibile, ma il segnale mandato alle rivali può comunque ritenersi importanti. Positiva anche in questa occasione Giulia Emmolo, 5 i suoi gol con 3 rigori.
Allegra Lapi: nel botta e risposta tra Mediterranea e NGM Firenze, per la squadra toscana è lei a suonare la carica, con 5 realizzazioni. Le fasi finali devono ancora iniziare, ma la vittoria di sabato, per l’NGM, può essere considerata un buon punto di partenza.
FLOP
Rapallo Pallanuoto: con tutte le scusanti del mondo, non ultimo il fatto che la prima posizione in classifica fosse ormai al sicuro, non si può non considerare il puro fatto che la formazione ligure è incorsa nella seconda sconfitta di questo campionato. In attesa, ovviamente, delle partite che conteranno veramente.
gianluca.santo@olimpiazzurra.com
Foto: geronimoweb.it